Copywriting: scrivere per vendere parte 2

Nell’articolo precedente abbiamo visto come il copywriting ha lo scopo di scuotere, accendere il fuoco dell’anima, dando una direzione ai desideri più profondi dell’individuo. Ma come è possibile realizzare questo?

La prima domanda che dobbiamo porci a questo scopo è: Chi è il mio cliente?

Bisognerebbe:

  • crearne un’immagine ben definita, come se lo avessimo davanti
  • Mettersi nei sui panni e capirne i problemi, i bisogni e i desideri
  • Parlargli individualmente, NON collettivamente

Un’altra domanda importante è: Qual’è la mia proposizione unica di vendita?

Bisogna cioè determinare:

  • Cosa rende il nostro prodotto/servizio, unico
  • Qual’è la nostra soluzione originale al problema

Una volta determinate le risposte a queste domande, saremo pronti per metterci all’opera e dare il meglio di noi stessi!😉

Vuoi sapere TUTTO sul copywriting? Scopri “Scrivere per persuadere” lo storico Tele-Training sull’arte del Copywriting firmato Italo Cillo.

Un caldo saluto,

VirtualDreamsLab.com

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