Passioni e punti di forza: la pozione magica del guadagnare online

Guadagnare con Internet si può, e anche tanto!😉

Partendo da questo presupposto, ciò che rimane ancora oscuro agli occhi di molta gente è: COME è possibile farlo?

Cos’è internet? Cosa si può trovare? Cosa NON si trova?

Dal mio punto di vista, vedo la rete come un “qualcosa” in grado di darci informazioni e offrire servizi. Molto spesso mi ritrovo a cercare le cose più disparate: informazioni a proposito di un lavoro, informazioni su località e viaggi, notizie, marketing, psicologia, miglioramento personale, ecc…

Quando mi ritrovo a navigare nella rete, nel 99% dei casi, trovo le informazioni che sto cercando: certo, questa è una cosa ovvia.

Altrettanto ovvio dovrebbe essere il fatto che la maggior parte (diciamo un buon 70% anche se credo di aver arrotondato la percentuale per difetto) dei siti che mi ritrovo a visitare consistono in:

  • Forum
  • Blog

questo significa che la maggior parte delle informazioni che cerchiamo sono esperienze e conoscenze di persone che hanno deciso di condividerle con chi le sta cercando… Fantastico!

La “potenza” di internet sta:

  • nel contributo che ciascun utente della rete apporta, in termini di contenuti, ed è per questo che il suo sviluppo è esponenziale.
  • nella possibilità di usufruire di tutta una serie di servizi rivolti sia a mercati offline che online (e-commerce, pubblicità, community site, aste, social bookmarking, motori di ricerca, software di gestione, ecc..)

E giorno dopo giorno vediamo crescere sempre più il numero di questo tipo di servizi che offrono realmente un valore aggiunto agli utenti.

Tutto chiaro fin’ora, vero?

E se ti dicessi che al 99% (ho imparato a mie spese che la certezza matematica non esiste in questo mondo…) tu avresti un valore aggiunto da apportare agli altri? E se ti dicessi che potresti guadagnare facendo ciò che ti piace fare?

La ricetta segreta del guadagnare online sta propio nell’identificare una nicchia di mercato che già cerca e compra un determinato tipo di prodotto o servizio e offrirle un prodotto o servizio che sarà basato sulle nostre passioni, opportunamente modificate in modo che si adattino alle esigenze del mercato, facendo leva sulle nostre competenze e punti di forza: le peculirità del nostro carattere, ciò che ci piace ed è più naturale fare… capito questo ed individuato la nostra nicchia di mercato, basterà costruire ed offrire questo nuovo e “magico” prodotto… il successo non tarderà ad arrivare!

Per un maggiore approfondimento sull’argomento ti consiglio di ascoltare con attenzione il fantastico teletraining “Le otto leggi della prosperità” del sito Miglioriamo.it ….

Un caldo saluto e ….

Buon lavoro!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...