Le Leve della Ricchezza: Internet

Come promesso, oggi analizziamo subito la prima grande Leva della Ricchezza che il “mondo moderno” ci mette a disposizione: Internet.

Negli articoli precedenti abbiamo visto come, attraverso Internet, è possibile avviare attività imprenditoriali anche partendo con un budget minimo e con costi iniziali che si avvicinano di molto allo zero!

Nel caso di un business interamente online, è ovvio che Internet sia “IL canale di comunicazione”  ( quindi: l’unico canale! )

Cosa succede invece quando il Business è OFFLINE?

Hai un negozio? Offri dei servizi?

Che canali utilizzi per promuoverti e farti conoscere?

Lo sapevi che la maggior parte delle piccole e medie imprese IGNORA l’esistenza di Internet? ( Proprio così: circa l’80% delle PMI NON ha un sito internet e NON utilizza i social network! )

Proprio questo fatto ha portato i dirigenti di Google una nuova opportunità: avviare anche in Italia la Internet Revolution con l’intento di portare sul Web tra le 50 e le 100.000 imprese offrendo siti gratuiti ed incentivi per Adwords!!

Se all’interno della tua PMI ancora non viene utilizzato Internet come canale di comunicazione e marketing, probabilmente ( a parte qualche rara eccezione) ogni giorno che passa, STAI PERDENDO dei potenziali CLIENTI PREZIOSI!

Conoscere e, soprattutto!, UTILIZZARE Strategie di Marketing su Internet anche quando la tua attività è completamente offline, in questo momento storico ( e quelli a venire, stanne pure sicuro!! 🙂 ), non è più un’OPPORTUNITÀ bensì una NECESSITÀ per il tuo business!!

Dedicato alla tua prosperità,

Michele.

Lascia un commento